Copertina stagione 2007

Renzo Brunengo, Sindaco di Pieve di Teco
presentano la stagione 2007

Pieve di Teco: presentata la 3° stagione del Teatro Salvini

Ironia e musica sono i due elementi fondamentali che contraddistinguono la terza stagione teatrale del Salvini,lo splendido scrigno in miniatura recentemente restaurato dalla Provincia di Imperia. Nella cornice di Pieve di Teco, dal 30 giugno al 18 agosto, si susseguiranno 9 spettacoli accuratamente selezionati dal direttore artistico Sonia Asteggiante: artisti conosciuti dal grande pubblico come Gianluca Guidi, Enzo Ghinazzi in arte Pupo, e artisti magari più conosciuti dagli addetti ai lavori come Elena Ferrari, Massimo Bagliani, Maria Letizia Gorga, Antonio Salines.

"Non ci sono drammi né tragedie - ha spiegato Sonia Asteggiante - poiché di quelli sono già pieni i giornali e la televisione. Abbiamo voluto costruire un momento di svago e divertimento, e in questo l'apporto della musica sarà fondamentale. Ci sarà poi un'incursione del teatro classico con Il Misantropo di Molière".

La stagione è stata allestita con il contributo della Provincia, della Fondazione Carige (40 mila euro), del Comune di Pieve di Teco, ed è stata presentata stamattina a Imperia, nel Palazzo della Provincia, dal presidente Gianni Giuliano, dal direttore artistico Sonia Asteggiante, e dal vicesindaco di Pieve di Teco Renzo Brunengo.

"Siamo particolarmente orgogliosi di come il teatro Salvini ha saputo sfruttare le sue potenzialità - ha commentato il presidente Giuliano - creando una parentesi culturale di alto livello. Il contributo della Fondazione Carige è stato determinante, altrettanto quello del nostro direttore artistico, Sonia Asteggiante".

Sabato si inizia alle 21.30 con Scorretto, di Marco Presta e Riccardo Manzi (chitarra). Presta, noto conduttore del programma cult di Radio Due Il ruggito del coniglio, si avventura in un’analisi spietata e irriverente ispirata dall’attualità e dal costume italiano.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30. I biglietti costano 10 euro e potranno essere ritirati all’Ast di Imperia, in Via Cascione (tel. 0183-660148) oppure al Comune di Pieve di Teco (tel. 0183-36313).

Daria Chieppa

Sanremo News

III edizione estate 2007

Sabato 30 giugno

SCORRETTO

di Marco Presta e Fabio Toncelli

con Marco Presta, e Riccardo Manzi (chitarra)

regia: Fabio Tondelli e Marco Presta.

Sabato 7 luglio

Sabato 11 agosto

AVEC LE TEMPS, DALIDA

scritto e diretto da Pino Ammendola